Logo AreaNapoli.it

El Loco Gatti: "Maradona ucciso di calci, anche Cristiano Ronaldo più forte di Messi"

"Messi non si è spinto a giocare per altre squadre, in altri paesi. E le opportunità le ha avute", ha spiegato l'ex portiere del Boca.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/12/2024 18:17 - Interviste
El Loco Gatti: Maradona ucciso di calci, anche Cristiano Ronaldo più forte di Messi

Leo Messi non è per tutti un intoccabile nel suo paese. Hugo Gatti, ex portiere della nazionale argentina, leggenda del Boca Juniors, che ha giocato a massimi livelli fino a 44 anni di età, lo ha duramente criticato nel corso di una intervista a La Nacion.


PUBBLICITÀ

Gatti ha 80 anni ed ha punzecchiato l'attaccante dell'Inter Miami: "Oggi come oggi è uno in meno per la nazionale - ha sentenziato 'El Loco', che è stato compagno di squadra di Diego Armando Maradona nel Boca - Messi gioca un calcio facile, l'ho visto in una squadra come il Barcellona in cui gli fischiavano tutto a favore, dove nessuno gli dava un calcio, in una squadra che giocava soprattutto per lui".


PUBBLICITÀ

Messi spera di andare al Mondiale 2026 con l'Argentina e secondo Gatti "può farcela, ma oggi è uno in meno, sta giocando un calcio da campetto di campagna negli Stati Uniti". Inoltre tra Cristiano Ronaldo e Messi, Gatti sceglie il portoghese che a suo parere gioca un calcio più competitivo in Arabia, rispetto alla MLS americana: "Serve più coraggio per giocare in Arabia, tutti competono lì, ti inseguono, ti uccidono. Cristiano, pur limitato, resta un fenomeno. Ma, limitato, resta meglio di Messi. Ed è limitato perché non gioca nelle stesse condizioni di Messi, ma ha giocato nelle migliori squadre del mondo. Dove ha giocato Messi? Nel Barcellona e nella nazionale argentina. Messi non si è spinto a giocare per altre squadre, in altri paesi. E le opportunità le ha avute, eh?".

L'ex portiere ridimensiona anche la vittoria dell'Argentina di Messi nel 2022: "A Leo non hanno dato nemmeno un calcio - dice Gatti - nel calcio, se ti lasciano giocare, riesci a giocare anche tutti i giorni, come diceva Alfredo Di Stefano. Maradona invece è stato ucciso a calci. Diego veniva colpito, cadeva e si rialzava. Messi invece viene toccato e resta lì".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette